.
Il percorso di REIKI COACHING consiste nel seguire 4 corsi individuali di Reiki dal 1° livello al Reiki Master (livello insegnate). Il corso individuale di REIKI è molto comodo e pratico.
.
Vantaggi del Reiki Coaching:
Può essere organizzato in un giorno (sia festivo che feriale) a scelta dell’allievo Reiki senza attendere date e programmazioni.
Ha una durata leggermente più breve in quanto è meno dispersivo e vengono evitate le attese delle attivazioni energetiche ad altri allievi, mentre il programma svolto è completo.
Il programma del corso di REIKI individuale, inoltre, può essere personalizzato sviluppando tematiche personali o problematiche particolari con l’utilizzo di Reiki.
.
L’ efficacia del Reiki Coaching è identica al corso collettivo in quanto il programma del corso è il medesimo ed anche l’attivazione è la stessa e quindi ha la stessa validità.
Il costo del corso individuale è invariato rispetto al costo dei corsi collettivi e quindi non subisce maggiorazioni, come avviene in genere.
.
Si consegnano le dispense illustrate con l’intero programma del corso svolto (manuali) e l’attestato di Reiki (diploma di Reiki) relativo livello REIKI frequentato.
Tempistiche del percorso di Reiki Coaching per passare da un livello Reiki ed il livello Reiki superiore:
Per frequentare il primo livello di REIKI non occorre nessuna preparazione specifica ma solo il desiderio di farlo e di iniziare questa esperienza con l’energia universale.
.
Per frequentare il secondo livello di REIKI è necessario avere già frequentato il primo livello di Reiki, ed avere già fatto una certa pratica sia di auto-trattamenti Reiki su se stessi (consigliati 21 auto-trattamenti Reiki consecutivi) e qualche trattamento Reiki su altre persone (consigliati almeno 4 trattamenti Reiki).
.
Per frequentare il terzo livello di REIKI è necessario avere già frequentato il secondo livello di Reiki, avere fatto una certa pratica e avere utilizzato i simboli del secondo livello REIKI. E’ consigliabile avere continuato a fare pratica di auto-trattamenti su se stessi (consigliati 21 auto-trattamenti Reiki consecutivi).
.
Per frequentare il corso di Reiki Master (livello insegnante) è necessario avere avuto una certa pratica ed esperienza con Reiki attraverso trattamenti, auto-trattamenti e uso di tutti i simboli Reiki. E’ inoltre necessario un periodo di “purificazione” da iniziare in genere 21 giorni prima dell’attivazione a Reiki Master. Questo tempo di preparazione comporta: meditazione o rilassamento, pratica Reiki e auto-trattamento Reiki (consigliati 21 auto-trattamenti Reiki consecutivi) e possibilmente alimentazione sana.
.
Nel percorso di Reki coaching è possibile seguire il metodo REIKI USUI Tradizionale (Reiki classico) oppure il metodo KOMYO REIKI (Reiki giapponese).
.
La scuola Reiki scelta sarà quella che tu preferisci, il metodo che senti più “tuo” e più adatto a te. Reiki funziona sempre, sei tu e l’energia vitale universale.
Sia il metodo Reiki Usui sia il metodo Komyo Reiki si attengono agli insegnamenti originali delle rispettive scuole.
.
Sono entrambi validi e ricordati che quando usi REIKI sei sempre tu e l’energia universale, quindi anche se il metodo cambia leggermente fra una scuola Reiki ed un’altra la pratica ma non ne cambia assolutamente l’efficacia.
.
.
.
.